Con l’arrivo dell’estate riprende vita una nuova stagione del progetto MiaDi. L’ottava stagione del progetto riparte con una magnifica serata di solidarietà sulla riva dell’Arno, organizzata insieme a Cassetti 1926, che ha riunito 160 persone nella bellissima location circondata da Uffizi, Corridoio Vasariano e Ponte Vecchio.
Per quest’anno è stato scelto di sostenere le attività di ricerca del laboratorio di Screening Neonatale del Meyer, guidato dal Professor Giancarlo La Marca. Il laboratorio fa parte di uno dei più importanti programmi di medicina preventiva pubblica che ha l’obiettivo della diagnosi precoce di numerose malattie congenite, poco conosciute e poco studiate. In particolare, sarà dato ampio spazio agli studi e ricerche dedicate alla SMA (Atrofia Muscolare Spinale), una malattia neuromuscolare che coinvolge il sistema nervoso periferico che si stima essere la principale causa di morte su base genetica in età infantile, causata principalmente da insufficienza respiratoria.
L’evento ha ricevuto il sostegno e la collaborazione di Ruffino 1877, Gelateria della Passera, Villa Viviani, Enic, Omikron e Progetto Noleggi. Grazie al sostegno di tutti i partecipanti è stato possibile portare una raccolta netta di oltre 14.000 € a sostegno del progetto.